
Il Circolo PD Togliatti Subaugusta denuncia con determinazione il carattere profondamente illiberale e ideologico del cosiddetto Decreto Sicurezza (D.L. 11 aprile 2025, n. 48), approvato dalla Camera con voto di fiducia, in un quadro di compressione del dibattito democratico e di esautorazione del Parlamento. Siamo di fronte non a un provvedimento emergenziale, ma a un vero e proprio atto di torsione dell’impianto costituzionale della Repubblica, perseguito in nome della propaganda e del controllo, non della tutela effettiva della sicurezza.

La scomparsa di Teresa Vergalli, partigiana Annuska, ci lascia un vuoto profondo e difficile da colmare. È con grande commozione e senso di responsabilità che come Circolo PD Togliatti Subaugusta abbiamo deciso di commemorare pubblicamente la sua figura lunedì 20 maggio alle ore 18:30, presso la nostra sede.

Le grandi piattaforme digitali, sono diventate infrastrutture invisibili ma potentissime. Controllano dati, mercati, opinioni pubbliche. Decidono chi parla, cosa si vede, chi guadagna e chi resta escluso. Non è più accettabile che tutto questo sfugga alla regolazione democratica. È una questione di potere, non solo di tecnologia.

10 maggio 2025 - Ancora nelle strade del nostro territorio, fra la gente per parlare dei 5 referendum su lavoro e cittadinanza

L’Europa e il suo futuro nel pensiero politico di Aldo Moro. Il Circolo Togliatti Subaugusta del Partito Democratico ricorda lo statista italiano con una riflessione politica che si richiama all’attualità: l'Europa e la pace.